Invio di dati da sensori attraverso rete LoraWAN su Bergamo di A2A Smart City.
La tecnologia LoRaWAN, un protocollo di comunicazione wireless ad ampio raggio disegnato per permettere a dispositivi a bassi consumi di comunicare con applicazioni connesse ad internet, al centro di un workshop pratico. Durante la mattina si svolgerà una sessione teorico pratica di trasmissione e ricezione dati utilizzando lo standard di fatto dell'internet delle cose (IoT), verrà consegnato ai partecipanti uno speciale developer kit, mediante il quale sarà possibile sviluppare applicazioni utili per la smartcity del futuro.
BYOD – si prega di portare il proprio PC e un cavo micro USB
Organizzazione
A2A Smart City
In collaborazione con
FABLAB Bergamo
Filtra sessioni evento
Date disponibili
Effettua l'accesso o registrati gratuitamente per prenotare gli eventi di BergamoScienza!
ATTENZIONE !!! Tutti gli utenti già registrati prima del 30.08.2017 sono stati disattivati, è necessario pertanto procedere con una nuova registrazione. REGISTRATI ORA
Cliccando sul pulsante sottostante puoi effettuare una donazione tramite la piattaforma di paypal, con un account o semplicemente con carta di credito.