Tom Battin è Professore ordinario di scienze ambientali all’Ecole Polytechnique Fédérale di Losanna. Ha studiato zoologia ed ecologia acquatica all’Università di Vienna. Attualmente la sua ricerca è incentrata sulla vita microbiotica nascosta dei corsi d’acqua montani. Il suo team è impegnato nella scoperta dell’attività genomica ed ecologica essenziale dei microbi presenti nei corsi d’acqua che drenano il tetto del pianeta. Le sue indagini intendono comprendere il ruolo di corsi d’acqua e fiumi nel ciclo del carbonio globale. Oltre alle scienze ambientali, Battin conduce sperimentazioni con la fotografia in bianco e nero per esplorare le diverse componenti delle transizioni spazio-temporali e l’interfaccia tra scienze e arti.
Edizione in corso
Eventi passati del relatore
Accedi
ATTENZIONE !!! Tutti gli utenti già registrati prima del 30.08.2017 sono stati disattivati, è necessario pertanto procedere con una nuova registrazione. REGISTRATI ORA
Cliccando sul pulsante sottostante puoi effettuare una donazione tramite la piattaforma di paypal, con un account o semplicemente con carta di credito.