L’alimentazione a base di insetti non è un argomento nuovo, ma recentemente è tornato alla ribalta a causa del dibattito politico in merito alla commercializzazione di insetti commestibili, e più in generale della discussione tra curiosità verso nuovi ingredienti e ribrezzo alla sola idea, tra timori per la salute e interesse verso alternative alimentari sostenibili.
Mangiare insetti sarà sicuro? In quali culture li si consuma? Quali potrebbero essere vantaggi e svantaggi? E siamo sicuri che il modo in cui se n’è parlato finora sia il più giusto?
Facciamo chiarezza insieme a Giulia Tacchini, food and communication designer e co-fondatrice dell’associazione Entonote, e Elena Dogliotti, biologa nutrizionista e supervisore scientifico di Fondazione Veronesi. L’incontro è moderato da Riccardo Valesi, ricercatore presso il Dipartimento di Scienze Aziendali dell'Università di Bergamo.
Organizzazione
Associazione BergamoScienza
Si ringrazia
Fondazione Cariplo
Filtra sessioni evento
Date disponibili
Effettua l'accesso o registrati gratuitamente per prenotare gli eventi di BergamoScienza!
Cliccando sul pulsante sottostante puoi effettuare una donazione tramite la piattaforma di paypal, con un account o semplicemente con carta di credito.